ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE B. PASQUINI
VIA A. TOSCANINI 4, 51010 MASSA E COZZILE (PT)

ORARIO SEGRETERIA

20-05-24    Si comunica il nuovo orario di apertura al pubblico dello sportello di Segreteria che è variato come
evidenziato in neretto:

1° settembre – 30 giugno
Lunedì –venerdì 8:30-9:30 12:30-13:30 (giovedì anche 15:00-17:00)
Sabato 8:30-9:30 12:00-13:00

1° luglio – 31 agosto
Lunedì-venerdì 8:30-9:30 12:00-13:00
Sabato chiuso

CCNL 19/21

06-02-24 Cliccando QUI troverete il nuovo CCNL IR 2019/2021 completo.

Invece cliccando QUI troverete un estratto del CCNL 2019/2021 riguardante gli artt. 25 e 48 nello specifico relativi al Codice disciplinare e alla responsabilità disciplinare per il personale docente ed educativo.

OPEN DAY GENNAIO

 

11-01-24 Cari genitori il momento delle iscrizioni si avvicina. La scelta della scuola è importante, per questo vi invitiamo a visitare i nostri plessi.

AVVISO AI GENITORI N.49 – CIRCOLARE INTERNA N.52 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA

20-12-23  OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA

Si comunica che, in occasione delle festività natalizie, le attività didattiche saranno sospese dal 23
dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 compreso.
Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio 2024.
Si ricorda che gli uffici di Segreteria saranno chiusi nei seguenti giorni:
23 e 30 dicembre 2023
5 gennaio 2024

 

Si coglie l’occasione per porgere i più sentiti auguri, agli alunni, alle famiglie ed al personale tutto.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Rachele Pirozzi

INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

11-09-23    A questo link è disponibile il Comunicato N.1 rivolto agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale ATA e relativo all’inizio delle attività didattiche dell’a.s. 2023/2024.

Documento integrativo al DVR

17/09/22 – A questo link è reperibile il Documento integrativo al DVR contenente le iIndicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023.

Aggiornamento sulla raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina.

21/04/212 – Il Comune di Massa e Cozzile counica che è possibile portare i beni di prima necessità presso il magazzino comunale in via Vangile 60 (frazione di Vangile), Massa e Cozzile, dalle 15.00 alle 18.00 nei giorni sotto elencati:
▶️ mercoledì 4 maggio
▶️ mercoledì 18 maggio
▶️ mercoledì 1 giugno

Riepilogo delle cose richieste.

Prodotti alimentari
Latte in polvere, biscotti, zucchero, farina di mais, riso, scatolette di tonno, carne in scatola (e altro scatolame a lunga conservazione)

Prodotti Igienici nuovi
Saponi, dentifrici, spazzolini per denti, pannolini per bimbi diverse età, assorbenti, carta igienica

Prodotti sanitari
Disinfettanti, cerotti, farmaci antinfiammatori o antipiretici

Materiali diversi
Sacchi a pelo pesanti,  coperte pesanti

Attenzione: non portare cose in vetro e controllare che i prodotti abbiano scadenza che vada oltre i 6 mesi!
Coperte e sacchi a pelo devono essere stati lavati e imbustati e in buono stato.
Le cose saranno destinate al centro di raccolta di Cluj-Napoca in Romania per i profughi ucraini che stanno affollando il confine di Sighetul Marmatiei e per le persone in arrivo.

Test Sierologico per Personale della Scuola


31/08/20 – Con questo avviso, si intende richiamare l’attenzione di tutto il Personale del “Pasquini” sull’importanza di effettuare il test sierologico che, ricordiamo, è gratuito. Si rimanda a questo link per tutte le informazioni del caso.
Con l’occasione si pubblica la lettera del Ministro Azzolina, lettera indirizzata a tutto il Personale scolastico in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Concorso “Realizza la tua classe ideale”: abbiamo bisogno di aiuto per vincere!

26/05/20 – Il nostro istituto sta partecipando a un concorso che si chiama “Realizza la tua classe ideale”. Il concorso è reperibile su Facebook e abbiamo bisogno del vostro aiuto per vincere. Cliccate qui e mettete MI PIACE sotto al progetto del “Pasquini” dal titolo “La classe che abbraccia” e invitate amici, parenti e conoscenti a fare lo stesso. Contiamo su di voi…grazie!

Per tutto il Personale ATA I.T.I. – Mobilità 2020/21

Qui è reperibile la Circolare Interna n. 84 relativa alla Mobilità 2020/21 del Personale ATA  e Graduatoria di Istituto per individuazione del Personale ATA perdente posto. Di seguito mettiamo a disposizione i vari allegati.

ALLEGATO 1 – Conferma/ Variazione Dati
ALLEGATO 2 – Dichiarazione personale diritto all’esclusione
ALLEGATO D – Dichiarazione anzianità di servizio
ALLEGATO E – Dichiarazione servizio continuativo
MOD. ATA – Dichiarazione valutazione graduatoria interna

 

Nuovo Piano delle Attività del Personale ATA

Vista la necessità di tutelare il predominante interesse pubblico a contenere e contrastare il fenomeno di diffusione del virus Covid–19 e in attuazione del D.L 17 marzo 2020, si comunica che  a partire da venerdì 20/03/20, gli Uffici di Segreteria effettueranno il lavoro in presenza SOLO il mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (tel.: 0572770025) mentre negli altri giorni della settimana, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 14.00 sarà possibile richiedere informazioni e inoltrare istanze ai seguenti contatti:
Email: ptic80600d@istruzione.it
             ptic80600d@pec.istruzione.it
             pirozzi.rachele@istitutopasquini.it 
Per maggiori informazioni, la Determina del 19/03/20 è reperibile qui.

Emergenza Coronavirus – Avviso per il Personale ATA

In seguito al’inasprirsi dell’emergenza Coronavirus, si rendono note le disposizioni di servizio per tutto il Personale ATA del nostro Comprensivo che avranno validità fino al 3 aprile 2020, salvo diverse indicazioni governative. Le suddette disposizioni che sono reperibili qui.

Modulistica: Docenti, Personale ATA e Alunni

Pensando di fare cosa gradita sia ai Docenti e al Personale ATA che ai Genitori, è stata creata, nel menu a sinistra, la pagina MODULISTICA che dalla quale si può facilmente accedere alla sezioni per i docenti, per gli ATA e per gli alunni e scaricare i modelli di richieste/comunicazioni più comuni così da alleggerire il lavoro del nostro Personale di Segreteria e facilitare la vita a tutti gli interessati.
Ecco qui il link alla pagina MODULISTICA.

ATTENZIONE: Premi della Lotteria non ancora ritirati…


Alcuni premi della Lotteria tenutasi sabato 1 dicembre nell’ambito della “Bottega dei Sogni” non sono stati ancora ritirati. Sarà possibile farlo entro e non oltre giovedì 20 dicembre. L’elenco dei premi in oggetto è reperibile qui.

Il “Pasquini” e Decathlon


Da oggi è possibile raccogliere punti Decathlon  per la scuola, basta collegare la propria carta Decathlon con quella dell’Istituto Bernardo Pasquini (n° 2091405192504) e oltre ad accumulare i punti sulla vostra carta, con i vostri acquisti, raccogliete i punti per la carta scuola. Per farlo, rivolgetevi alla reception del negozio prima dell’acquisto. Con i punti, la scuola avrà sconti vantaggiosi e gratuità sul materiale in acquisto. Grazie…

Regolamento di Istituto

Pubblichiamo (con preghiera di prenderne visione!), dopo approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, il Regolamento di Istituto che è consultabile qui.

Pubblicazione delle graduatorie definitive Concorso ATA 24 mesi

Si avvisa che sul sito web dell’ Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Pistoia sono state affisse le graduatorie definitive Concorso ATA 24 mesi per l’accesso al ruolo provinciale dei profili: Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Guardarobiere, Infermiere, Addetto alle Aziende Agrarie, Collaboratore Scolastico.

Buone Feste…

Nell’augurarVi BUONE FESTE,
Vi ricordiamo che tutte le scuole del nostro Comprensivo rimarranno chiuse fino al 7 gennaio compreso.

Elezioni Consiglio di Istituto

E’ stato pubblicato dal MIUR il Decreto relativo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto scaduto per decorso triennio.

Le elezioni si terranno il 26 novembre 2017 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 ed il giorno 27 novembre 2017 dalle ore 8.00 alle ore 13.30. e si terrano seguendo le consuete modalità stabilite dall’O.M. n.° 215 del 15/07/91 e successive modifiche e integrazioni.