Documento integrativo al DVR
17/09/22 – A questo link è reperibile il Documento integrativo al DVR contenente le iIndicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023.
Piano per l’inizio delle attività didattiche a.s. 2022/23
10/09/22 – A questo link è consultabile il piano per l’inizio delle attività didattiche per ogni plesso del nostro istituto.
Calendario Scolastico A.S. 2022/23
29/06/22 – A questo link è disponibile il calendario scolastico per l’anno scolastico 2022/23.
Aggiornamento sulla raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina.
21/04/212 – Il Comune di Massa e Cozzile counica che è possibile portare i beni di prima necessità presso il magazzino comunale in via Vangile 60 (frazione di Vangile), Massa e Cozzile, dalle 15.00 alle 18.00 nei giorni sotto elencati:
▶️ mercoledì 4 maggio
▶️ mercoledì 18 maggio
▶️ mercoledì 1 giugno
Riepilogo delle cose richieste.
Prodotti alimentari
Latte in polvere, biscotti, zucchero, farina di mais, riso, scatolette di tonno, carne in scatola (e altro scatolame a lunga conservazione)
Prodotti Igienici nuovi
Saponi, dentifrici, spazzolini per denti, pannolini per bimbi diverse età, assorbenti, carta igienica
Prodotti sanitari
Disinfettanti, cerotti, farmaci antinfiammatori o antipiretici
Materiali diversi
Sacchi a pelo pesanti, coperte pesanti
Attenzione: non portare cose in vetro e controllare che i prodotti abbiano scadenza che vada oltre i 6 mesi!
Coperte e sacchi a pelo devono essere stati lavati e imbustati e in buono stato.
Le cose saranno destinate al centro di raccolta di Cluj-Napoca in Romania per i profughi ucraini che stanno affollando il confine di Sighetul Marmatiei e per le persone in arrivo.
Circolare interna N.71 rivolta a tutto il personale con contratto a tempo indeterminato
31/03/21 – A questo link è disponibile la Circolare interna N.71 rivolta a tutto il personale del nostro Comprensivo con contratto a tempo indeterminato e relativa alla Mobilità a.s. 2021/22.
Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA
22/03/21 – Come da indicazioni del Ministero dell’Istruzione e su richiesta dell’USP, pubblichiamo quanto segue:
1) D.M. n. 50 del 3 marzo 2021, con cui è indetta la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021-23;
2) Nota di trasmissione del M.I. prot 9256/2021;
3) parere DGCasis valutazione titoli.
Circolare N.55 – Adesione screening “Scuole sicure”
10/02/21 – A questo link è disponibile la Circolare N.55 rivolta a tutto il personale docente e non docente del nostro Comprensivo e inerente l’adesione allo screening previsto dal progetto “Scuole sicure”.
Test Sierologico per Personale della Scuola
31/08/20 – Con questo avviso, si intende richiamare l’attenzione di tutto il Personale del “Pasquini” sull’importanza di effettuare il test sierologico che, ricordiamo, è gratuito. Si rimanda a questo link per tutte le informazioni del caso.
Con l’occasione si pubblica la lettera del Ministro Azzolina, lettera indirizzata a tutto il Personale scolastico in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Concorso “Realizza la tua classe ideale”: abbiamo bisogno di aiuto per vincere!
26/05/20 – Il nostro istituto sta partecipando a un concorso che si chiama “Realizza la tua classe ideale”. Il concorso è reperibile su Facebook e abbiamo bisogno del vostro aiuto per vincere. Cliccate qui e mettete MI PIACE sotto al progetto del “Pasquini” dal titolo “La classe che abbraccia” e invitate amici, parenti e conoscenti a fare lo stesso. Contiamo su di voi…grazie!
Circolare interna n.97 – Personale ATA: richiesta ferie etc.
Pubblichiamo la Circolare interna n.97 rivolta al Personale ATA e inerente la richiesta ferie, festività soppresse e recupero ore nel periodo estivo a. s. 2019/20. Il modulo da compilare è scaricabile qui.
Circolare interna n. 96 – Personale ATA in servizio a tempo determinato
Pubblichiamo la Circolare interna n.96 rivolta a tutto il Personale ATA in servizio a tempo determinato. La suddetta circolare riguarda, e ha come allegato,la pubblicazione dei Bandi di concorsi per soli titoli per il Personale ATA.
Circolare interna n.91 per Docenti e Personale ATA: sospensione Dad 1-2 maggio 2020
A questo link è reperibile la Circolare interna n.91, rivolta al Personale Docente e ATA, relativa alla sospensione della DaD nei giorni 1 e 2 maggio prossimi.
Per tutto il Personale ATA I.T.I. – Mobilità 2020/21
Qui è reperibile la Circolare Interna n. 84 relativa alla Mobilità 2020/21 del Personale ATA e Graduatoria di Istituto per individuazione del Personale ATA perdente posto. Di seguito mettiamo a disposizione i vari allegati.
ALLEGATO 1 – Conferma/ Variazione Dati
ALLEGATO 2 – Dichiarazione personale diritto all’esclusione
ALLEGATO D – Dichiarazione anzianità di servizio
ALLEGATO E – Dichiarazione servizio continuativo
MOD. ATA – Dichiarazione valutazione graduatoria interna
Mobilità – Avviso per Personale Docente e ATA con contratto T.I.
A questo link è disponibile la Circolare Interna n°80 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2020/2021.
Nuovo Piano delle Attività del Personale ATA
Vista la necessità di tutelare il predominante interesse pubblico a contenere e contrastare il fenomeno di diffusione del virus Covid–19 e in attuazione del D.L 17 marzo 2020, si comunica che a partire da venerdì 20/03/20, gli Uffici di Segreteria effettueranno il lavoro in presenza SOLO il mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (tel.: 0572770025) mentre negli altri giorni della settimana, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 14.00 sarà possibile richiedere informazioni e inoltrare istanze ai seguenti contatti:
Email: ptic80600d@istruzione.it
ptic80600d@pec.istruzione.it
pirozzi.rachele@istitutopasquini.it
Per maggiori informazioni, la Determina del 19/03/20 è reperibile qui.
Emergenza Coronavirus – Avviso per il Personale ATA
In seguito al’inasprirsi dell’emergenza Coronavirus, si rendono note le disposizioni di servizio per tutto il Personale ATA del nostro Comprensivo che avranno validità fino al 3 aprile 2020, salvo diverse indicazioni governative. Le suddette disposizioni che sono reperibili qui.
Chiusura Ufficio di Segreteria sabato 07/03/20
Vista la sospensione delle attività didattiche si comunica che l’Ufficio di Segreteria resterà chiuso al pubblico sabato 7 marzo 2020.
Nuovo Coronavirus – Dieci comportamenti da seguire
Pubblichiamo l’opuscolo realizzato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, opuscolo che è consultabile qui.
Modulistica: Docenti, Personale ATA e Alunni
Pensando di fare cosa gradita sia ai Docenti e al Personale ATA che ai Genitori, è stata creata, nel menu a sinistra, la pagina MODULISTICA che dalla quale si può facilmente accedere alla sezioni per i docenti, per gli ATA e per gli alunni e scaricare i modelli di richieste/comunicazioni più comuni così da alleggerire il lavoro del nostro Personale di Segreteria e facilitare la vita a tutti gli interessati.
Ecco qui il link alla pagina MODULISTICA.
GRADUATORIA DEFINITIVA PERSONALE ATA Progetto PON/FSE “POSTAZIONE…BASE!”
In data odierna, 12/02/19, è stata pubblicata all’Albo dell’istituto la GRADUATORIA DEFINITIVA del PERSONALE ATA inerente al Progetto PON/FSE “10.2.2A-FSEPON-TO-2017-244” – Titolo: POSTAZIONE…BASE!
GRADUATORIA PROVVISORIA PERSONALE ATA – Progetto PON/FSE “POSTAZIONE…BASE!”
In data odierna, 01/02/19, è stato pubblicata all’Albo dell’Istituto la GRADUATORIA PROVVISORIA PERSONALE ATA inerente alla realizzazione del Progetto PON/FSE “10.2.2A – FSEPON-TO – 2017-244 – Titolo: Postazione…Base!
ATTENZIONE: Premi della Lotteria non ancora ritirati…
Alcuni premi della Lotteria tenutasi sabato 1 dicembre nell’ambito della “Bottega dei Sogni” non sono stati ancora ritirati. Sarà possibile farlo entro e non oltre giovedì 20 dicembre. L’elenco dei premi in oggetto è reperibile qui.
Il “Pasquini” e Decathlon
Da oggi è possibile raccogliere punti Decathlon per la scuola, basta collegare la propria carta Decathlon con quella dell’Istituto Bernardo Pasquini (n° 2091405192504) e oltre ad accumulare i punti sulla vostra carta, con i vostri acquisti, raccogliete i punti per la carta scuola. Per farlo, rivolgetevi alla reception del negozio prima dell’acquisto. Con i punti, la scuola avrà sconti vantaggiosi e gratuità sul materiale in acquisto. Grazie…
Regolamento di Istituto
Pubblichiamo (con preghiera di prenderne visione!), dopo approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, il Regolamento di Istituto che è consultabile qui.
Elezioni degli Organi Collegiali: proclamazione eletti
In seguito alle elezioni degli Organi Collegiali tenutesi nei giorni 10 e 12 ottobre, viene reso pubblico qui l’elenco dei genitori eletti come Rappresentanti nei Consigli di Intersezione, Interclasse e di Classe.
Personale ATA – Ripubblicazione Graduatorie Provvisorie d’Istituto di 3^ fascia
Facendo seguito alla nota prot. 2986 del 23/07/2018 dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Pistoia, si procede alla ripubblicazione in data 23 luglio 2018, nella sezione Albo pretorio di questo sito, delle Graduatorie Provvisorie d’Istituto di 3^ fascia del personale ATA.
La scadenza per la presentazione dei reclami è fissata al giorno 01 agosto 2018.
Pubblicazione delle graduatorie definitive Concorso ATA 24 mesi
Si avvisa che sul sito web dell’ Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Pistoia sono state affisse le graduatorie definitive Concorso ATA 24 mesi per l’accesso al ruolo provinciale dei profili: Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Guardarobiere, Infermiere, Addetto alle Aziende Agrarie, Collaboratore Scolastico.
Personale ATA – Graduatorie di Circolo e di Istituto di terza fascia
Avviso importante riguardante il Personale ATA e le graduatorie di Circolo e di Istituto di terza fascia relativamente all’Istanza Polis Modello D3 per la scelta delle sedi.
Qui è disponibile la comunicazione del MIUR.
Buone Feste…
Nell’augurarVi BUONE FESTE,
Vi ricordiamo che tutte le scuole del nostro Comprensivo rimarranno chiuse fino al 7 gennaio compreso.
Risultati delle elezioni del Consiglio di Istituto
In data odierma sono stati resi noti i nominativi dei rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA che sono stati eletti al Consiglio di Istituto. Chi ne avesse interesse può presentare ricorso avverso ai suddetti risultati entro e non oltre cinque giorni da oggi.
ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO triennio 2017-2020
Ecco alcuni link utili in previsione delle elezioni del Consiglio di Istituto per il triennio 2017-2020.
Avviso ai genitori in occasione delle elezioni
Pubblicazione delle liste dei candidati
Scadenzario dei principali adempimenti elettorali:
Elezioni Consiglio di Istituto
E’ stato pubblicato dal MIUR il Decreto relativo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto scaduto per decorso triennio.
Le elezioni si terranno il 26 novembre 2017 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 ed il giorno 27 novembre 2017 dalle ore 8.00 alle ore 13.30. e si terrano seguendo le consuete modalità stabilite dall’O.M. n.° 215 del 15/07/91 e successive modifiche e integrazioni.