ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE B. PASQUINI
VIA A. TOSCANINI 4, 51010 MASSA E COZZILE (PT)

MUSICOL

29-02-24 Sabato 2 marzo 2024 alle ore11.30 presso la scuola dell’infanzia primavera, gli alunni delle classi prime e seconde, si esibiranno sotto la regia di Cristina Toccafondi con la rivisitazione del musical GREASE.

CCNL 19/21

06-02-24 Cliccando QUI troverete il nuovo CCNL IR 2019/2021 completo.

Invece cliccando QUI troverete un estratto del CCNL 2019/2021 riguardante gli artt. 25 e 48 nello specifico relativi al Codice disciplinare e alla responsabilità disciplinare per il personale docente ed educativo.

AVVISO AI GENITORI N. 71

06-02-24 Si informano le famiglie degli alunni che è stata indetta per il giorno 9/02/2024 un’assemblea sindacale per il personale della scuola. Pertanto si comunica che lo sportello di ricevimento il 9 febbraio p.v. rimarrà chiuso dalle ore 8:30 alle ore 9:30.

OPEN DAY GENNAIO

 

11-01-24 Cari genitori il momento delle iscrizioni si avvicina. La scelta della scuola è importante, per questo vi invitiamo a visitare i nostri plessi.

AVVISO AI GENITORI N.49 – CIRCOLARE INTERNA N.52 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA

20-12-23  OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA

Si comunica che, in occasione delle festività natalizie, le attività didattiche saranno sospese dal 23
dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 compreso.
Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio 2024.
Si ricorda che gli uffici di Segreteria saranno chiusi nei seguenti giorni:
23 e 30 dicembre 2023
5 gennaio 2024

 

Si coglie l’occasione per porgere i più sentiti auguri, agli alunni, alle famiglie ed al personale tutto.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Rachele Pirozzi

INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

11-09-23    A questo link è disponibile il Comunicato N.1 rivolto agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale ATA e relativo all’inizio delle attività didattiche dell’a.s. 2023/2024.

AVVISO CHIUSURA SEGRETERIA

07-08-23   Si informano gli utenti che la segreteria dell’Istituto rimarrà chiusa nei giorni lunedì 14 agosto (prefestivo) e mercoledì 16 agosto (festa del patrono) e riaprirà regolarmente giovedì 17 agosto.

06/03/23  L’intera comunità dell’istituto Pasquini, insieme alla reggente Alessia Bechelli, partecipa con profonda
tristezza al dolore della sua Dirigente Rachele Pirozzi per l’improvvisa scomparsa dell’adorato padre e
si stringe a lei in un abbraccio colmo di affetto

È per te
Questo bacio nel vento
Te lo manderò lì
Con almeno altri cento
[…]
Puoi prendere per la coda una cometa
E girando per l’universo te ne vai
Puoi raggiungere forse adesso la tua meta
Quel mondo diverso che non trovavi mai
Solo che non doveva andar così
Solo che tutti ora siamo un po’ più soli qui

Eros Ramazzotti, Sta passando novembre

Documento integrativo al DVR

17/09/22 – A questo link è reperibile il Documento integrativo al DVR contenente le iIndicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023.

Progetto “Il pozzo che alla sera bisbiglia” – Classi seconde della Secondaria & Firenza Guidi

05/06/22 – Il giorno 3 giugno si é svolto presso il nostro Istituto il progetto teatrale “Il pozzo che alla sera bisbiglia” realizzato nelle classi seconde con la regista Firenza Guidi, il cui obiettivo è di dare valore alla memoria storica fatta di grandi eventi e di piccole cose.
Il progetto è nato per volontà dell’Amministrazione comunale di Massa e Cozzile, grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Aggiornamento sulla raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina.

21/04/212 – Il Comune di Massa e Cozzile counica che è possibile portare i beni di prima necessità presso il magazzino comunale in via Vangile 60 (frazione di Vangile), Massa e Cozzile, dalle 15.00 alle 18.00 nei giorni sotto elencati:
▶️ mercoledì 4 maggio
▶️ mercoledì 18 maggio
▶️ mercoledì 1 giugno

Riepilogo delle cose richieste.

Prodotti alimentari
Latte in polvere, biscotti, zucchero, farina di mais, riso, scatolette di tonno, carne in scatola (e altro scatolame a lunga conservazione)

Prodotti Igienici nuovi
Saponi, dentifrici, spazzolini per denti, pannolini per bimbi diverse età, assorbenti, carta igienica

Prodotti sanitari
Disinfettanti, cerotti, farmaci antinfiammatori o antipiretici

Materiali diversi
Sacchi a pelo pesanti,  coperte pesanti

Attenzione: non portare cose in vetro e controllare che i prodotti abbiano scadenza che vada oltre i 6 mesi!
Coperte e sacchi a pelo devono essere stati lavati e imbustati e in buono stato.
Le cose saranno destinate al centro di raccolta di Cluj-Napoca in Romania per i profughi ucraini che stanno affollando il confine di Sighetul Marmatiei e per le persone in arrivo.

Test Sierologico per Personale della Scuola


31/08/20 – Con questo avviso, si intende richiamare l’attenzione di tutto il Personale del “Pasquini” sull’importanza di effettuare il test sierologico che, ricordiamo, è gratuito. Si rimanda a questo link per tutte le informazioni del caso.
Con l’occasione si pubblica la lettera del Ministro Azzolina, lettera indirizzata a tutto il Personale scolastico in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Avviso per docenti e studenti che stanno per lasciare il “Pasquini”

Con l’adozione della piattaforma G Suite nasce l’esigenza di censire annualmente gli account del nostro istituto. Per tale ragione, coloro che  dall’a.s. 2020/21 non apparterranno più al nostro istituto (docenti e studenti), per non perdere il proprio materiale, potranno scaricarlo su una mail privata.
Le istruzioni per fare tutto ciò sono reperibili qui.

Concorso “Realizza la tua classe ideale”: abbiamo bisogno di aiuto per vincere!

26/05/20 – Il nostro istituto sta partecipando a un concorso che si chiama “Realizza la tua classe ideale”. Il concorso è reperibile su Facebook e abbiamo bisogno del vostro aiuto per vincere. Cliccate qui e mettete MI PIACE sotto al progetto del “Pasquini” dal titolo “La classe che abbraccia” e invitate amici, parenti e conoscenti a fare lo stesso. Contiamo su di voi…grazie!

Biblioteca del “Pasquini”: chiusura straordinaria per lavori

21/05/20 – Il responsabile della Biblioteca del nostro Comprensivo, Prof. Giacomo Bartoletti, comunica quanto segue.

Comunichiamo che la Biblioteca resterà chiusa fino all’inizio del prossimo anno scolastico a causa di lavori di manutenzione e ristrutturazione che interessano tutto l’edificio della Scuola Secondaria di 1° grado.
Per la restituzione dei libri presi in prestito prima della chiusura per l’emergenza Covid-19 invitiamo i nostri utenti, alunni e familiari a recarsi al plesso della scuola primaria Amicizia secondo le seguenti modalità:
Mercoledì 27 Maggio Ore 8.00- 14.00 cognomi dalla A alla L
Giovedì 28 Maggio Ore 8.00-14.00 cognomi dalla M alla Z
Mercoledì 3 Giugno Ore 8.00- 14.00 cognomi dalla A alla L
Giovedì 4 Giugno Ore 8.00-14.00 cognomi dalla M alla Z
Eventuali ulteriori giorni di apertura saranno comunicati successivamente.
I libri saranno restituiti alla bibliotecaria Anna Maria Adorisio che provvederà a scaricarli dal prestito bibliotecario.
Gli utenti sono invitati a presentarsi all’ingresso della scuola primaria “Amicizia” muniti di mascherina, rispettando il proprio turno e le prescritte misure di distanziamento di 1 metro.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla mail istituzionale ptic80600d@istruzione.it o inviare un messaggio alla pagina ufficiale Facebook dell’Istituto.

 

Per tutti i Docenti I.T.I. – Mobilità 2020/21

Qui è reperibile la circolare Interna n. 85 relativa alla Mobilità 2020/21 e Graduatoria di Istituto per l’individuazione del Personale Docente perdente posto. Di Seguito pubblichiamo i vari allegati.

ALLEGATO 1 – Dichiarazione conferma/variazione dati
ALLEGATO 2 – Dichiarazione personale diritto all’esclusione
ALLEGATO D – Docenti Primaria e Infanzia
ALLEGATO D – Docenti Secondaria
ALLEGATO F – Dichiarazione servizio continuativo
MOD. DOCENTI – Dichiarazione valutazione graduatoria interna

Importante avviso per tutti i Docenti

Si informano i Signori Docenti che tutti i CORSI DI FORMAZIONE interna previsti nei prossimi giorni sono sospesi fino a data da destinarsi, visto che siamo in attesa di ulteriori informazioni.

Modulistica: Docenti, Personale ATA e Alunni

Pensando di fare cosa gradita sia ai Docenti e al Personale ATA che ai Genitori, è stata creata, nel menu a sinistra, la pagina MODULISTICA che dalla quale si può facilmente accedere alla sezioni per i docenti, per gli ATA e per gli alunni e scaricare i modelli di richieste/comunicazioni più comuni così da alleggerire il lavoro del nostro Personale di Segreteria e facilitare la vita a tutti gli interessati.
Ecco qui il link alla pagina MODULISTICA.

Invalsi 2019: calendario prove

Si comunica che è stato definito il calendario delle prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese riservate agli alunni della nostra Secondaria. Il suddetto calendario è consultabile qui.
Si comunica inoltre che qui, invece, si può prendere visione della suddivisione in gruppi degli alunni delle varie classi Terze, suddivisione che si è resa necessaria per quanto riguarda la prova di Inglese.

ATTENZIONE: Premi della Lotteria non ancora ritirati…


Alcuni premi della Lotteria tenutasi sabato 1 dicembre nell’ambito della “Bottega dei Sogni” non sono stati ancora ritirati. Sarà possibile farlo entro e non oltre giovedì 20 dicembre. L’elenco dei premi in oggetto è reperibile qui.

Il “Pasquini” e Decathlon


Da oggi è possibile raccogliere punti Decathlon  per la scuola, basta collegare la propria carta Decathlon con quella dell’Istituto Bernardo Pasquini (n° 2091405192504) e oltre ad accumulare i punti sulla vostra carta, con i vostri acquisti, raccogliete i punti per la carta scuola. Per farlo, rivolgetevi alla reception del negozio prima dell’acquisto. Con i punti, la scuola avrà sconti vantaggiosi e gratuità sul materiale in acquisto. Grazie…

Regolamento di Istituto

Pubblichiamo (con preghiera di prenderne visione!), dopo approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, il Regolamento di Istituto che è consultabile qui.

Calendario scolastico 2018/19

Si comunica il calendario scolastico per l’A.S. 2018/19, dopo l’approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto.
Il calendario 2018/19 è consultabile qui.

Criteri per la valorizzazione di docenti

Il Comitato di Valutazione ha reso noti i criteri per la valorizzazione dei docenti.
I suddetti criteri sono reperibili seguendo questo link e verranno anche archiviati nella pagina dei link utili.

Buone Feste…

Nell’augurarVi BUONE FESTE,
Vi ricordiamo che tutte le scuole del nostro Comprensivo rimarranno chiuse fino al 7 gennaio compreso.

Formazione docenti neo assunti

Formazione dei docenti neoassunti 2017/18  e conseguente individuazione regionale dei formatori esperti.

Formazione Neoassunti 2017/18Al seguente link, l’avviso, il bando e la modulistica.