ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE B. PASQUINI
VIA A. TOSCANINI 4, 51010 MASSA E COZZILE (PT)

L’Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” presenterà il giorno 29 maggio alle ore 10:30 presso il salone polivalente della scuola dell’infanzia Primavera, alla presenza delle autorità istituzionali, degli alunni e della rappresentanza dei genitori, due nuovi progetti realizzati grazie al contributo della Fondazione Caripit sul bando “Scuole in movimento”. Il primo degli strumenti multimediali ottenuti grazie al finanziamento è “I-Theatre”, un oggetto che permette l’animazione di storie a partire da storyboard cartacee disegnate direttamente dagli alunni. L’altra strumentazione a disposizione del plesso di Traversagna è un carrello mobile per la ricarica e sincronizzazione di dispositivi mobili, per ottimizzare i tempi e le modalità di fruizione delle diverse strumentazioni didattiche.
Inoltre, la classe terza della scuola “Gianni Rodari”  è stata al centro di un altro significativo traguardo formativo e culturale, aggiudicandosi un finanziamento di 10.000,00 €, nell’ambito del concorso “Sì…geniale” anch’esso promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Per maggiori informazioni, cliccare sui seguenti link: I-Theatre, A scuola con il tablet…e il carrello, Sì…geniale