DECRETO INDIZIONI ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2023-2026
03-10-23 Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto triennio 2023-2026, si terranno nei giorni
di domenica 26 novembre 2023 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 27 novembre 2023
dalle ore 8.00 alle ore 13.30 vedi decreto al seguente link.
INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE
11-09-23 A questo link è disponibile il Comunicato N.1 rivolto agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale ATA e relativo all’inizio delle attività didattiche dell’a.s. 2023/2024.
CODICE DI CONDOTTA DEI DIPENDENTI PUBBLICI
05-09-23 Si invita tutto il personale scolastico a prendere visione delle nuove norme entrate in vigore, di cui alla riforma del codice di comportamento dei dipendenti pubblici, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 29 giugno 2023 con il decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2023, n. 81, che modifica ed integra il dpr 62/2013 noto come codice di condotta o comportamento dei dipendenti pubblici.
AVVISO CHIUSURA SEGRETERIA
07-08-23 Si informano gli utenti che la segreteria dell’Istituto rimarrà chiusa nei giorni lunedì 14 agosto (prefestivo) e mercoledì 16 agosto (festa del patrono) e riaprirà regolarmente giovedì 17 agosto.
CALENDARIO A.S. 2023/2024
22-07-23 Di seguito trovate il calendario scolastico 2023/2024: Calendario scolastico 2023/2024
06/03/23 L’intera comunità dell’istituto Pasquini, insieme alla reggente Alessia Bechelli, partecipa con profonda
tristezza al dolore della sua Dirigente Rachele Pirozzi per l’improvvisa scomparsa dell’adorato padre e
si stringe a lei in un abbraccio colmo di affetto
È per te
Questo bacio nel vento
Te lo manderò lì
Con almeno altri cento
[…]
Puoi prendere per la coda una cometa
E girando per l’universo te ne vai
Puoi raggiungere forse adesso la tua meta
Quel mondo diverso che non trovavi mai
Solo che non doveva andar così
Solo che tutti ora siamo un po’ più soli qui
Eros Ramazzotti, Sta passando novembre
Secondaria – Orario settimanale definitivo delle lezioni
23/09/22 – A questo link è disponibile il orario settimanale definitivo delle lezioni per tutte le classi della nostra Scuola Secondaria che sarà in vigore da lunedì 26 settembre 2022.
Documento integrativo al DVR
17/09/22 – A questo link è reperibile il Documento integrativo al DVR contenente le iIndicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023.
Piano per l’inizio delle attività didattiche a.s. 2022/23
10/09/22 – A questo link è consultabile il piano per l’inizio delle attività didattiche per ogni plesso del nostro istituto.
Calendario Scolastico A.S. 2022/23
29/06/22 – A questo link è disponibile il calendario scolastico per l’anno scolastico 2022/23.
Progetto “Il pozzo che alla sera bisbiglia” – Classi seconde della Secondaria & Firenza Guidi
05/06/22 – Il giorno 3 giugno si é svolto presso il nostro Istituto il progetto teatrale “Il pozzo che alla sera bisbiglia” realizzato nelle classi seconde con la regista Firenza Guidi, il cui obiettivo è di dare valore alla memoria storica fatta di grandi eventi e di piccole cose.
Il progetto è nato per volontà dell’Amministrazione comunale di Massa e Cozzile, grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Aggiornamento sulla raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina.
21/04/212 – Il Comune di Massa e Cozzile counica che è possibile portare i beni di prima necessità presso il magazzino comunale in via Vangile 60 (frazione di Vangile), Massa e Cozzile, dalle 15.00 alle 18.00 nei giorni sotto elencati:
▶️ mercoledì 4 maggio
▶️ mercoledì 18 maggio
▶️ mercoledì 1 giugno
Riepilogo delle cose richieste.
Prodotti alimentari
Latte in polvere, biscotti, zucchero, farina di mais, riso, scatolette di tonno, carne in scatola (e altro scatolame a lunga conservazione)
Prodotti Igienici nuovi
Saponi, dentifrici, spazzolini per denti, pannolini per bimbi diverse età, assorbenti, carta igienica
Prodotti sanitari
Disinfettanti, cerotti, farmaci antinfiammatori o antipiretici
Materiali diversi
Sacchi a pelo pesanti, coperte pesanti
Attenzione: non portare cose in vetro e controllare che i prodotti abbiano scadenza che vada oltre i 6 mesi!
Coperte e sacchi a pelo devono essere stati lavati e imbustati e in buono stato.
Le cose saranno destinate al centro di raccolta di Cluj-Napoca in Romania per i profughi ucraini che stanno affollando il confine di Sighetul Marmatiei e per le persone in arrivo.
Informativa trattamento dati personali per verifica obbligo vaccinale anti-Covid-19 personale docente e ATA
14/12/21 – A questo link è disponibile l’informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dell’obbligo vaccinale anti Covid-19 del personale docente e ATA (Art. 14 del Regolamento UE 679/2016).
PROTOCOLLO D’ISTITUTO PER L’ ISTRUZIONE PARENTALE
11/05/21 – Al seguente link è reperibile il PROTOCOLLO D’ISTITUTO PER L’ ISTRUZIONE PARENTALE.
Circolare interna N.71 rivolta a tutto il personale con contratto a tempo indeterminato
31/03/21 – A questo link è disponibile la Circolare interna N.71 rivolta a tutto il personale del nostro Comprensivo con contratto a tempo indeterminato e relativa alla Mobilità a.s. 2021/22.
Comunicato N.17 – Sospensione attività didattiche vacanze Pasqua
24/03/21 – A questo link è disponibile il Comunicato N.17 relativo alla sospensione delle attività didattiche in occasione delle vacanze pasquali.
Circolare N.55 – Adesione screening “Scuole sicure”
10/02/21 – A questo link è disponibile la Circolare N.55 rivolta a tutto il personale docente e non docente del nostro Comprensivo e inerente l’adesione allo screening previsto dal progetto “Scuole sicure”.
Comunicato n.9 rivolto a tutti i docenti dell’Istituto
04/02/21 – A questo link è disponibile il COMUNICATO n.9 rivolto a tutti i docenti del nostro istituto e relativo all’erogazione c.d. del BONUS da 100€.
Regolamento per la convocazione degli OO.CC. a distanza
11/09/20 – E’ disponibile a questo link il Regolamento per la convocazione degli Organi Collegiali a distanza.
Test Sierologico per Personale della Scuola
31/08/20 – Con questo avviso, si intende richiamare l’attenzione di tutto il Personale del “Pasquini” sull’importanza di effettuare il test sierologico che, ricordiamo, è gratuito. Si rimanda a questo link per tutte le informazioni del caso.
Con l’occasione si pubblica la lettera del Ministro Azzolina, lettera indirizzata a tutto il Personale scolastico in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Avviso per docenti e studenti che stanno per lasciare il “Pasquini”
Con l’adozione della piattaforma G Suite nasce l’esigenza di censire annualmente gli account del nostro istituto. Per tale ragione, coloro che dall’a.s. 2020/21 non apparterranno più al nostro istituto (docenti e studenti), per non perdere il proprio materiale, potranno scaricarlo su una mail privata.
Le istruzioni per fare tutto ciò sono reperibili qui.
Concorso “Realizza la tua classe ideale”: abbiamo bisogno di aiuto per vincere!
26/05/20 – Il nostro istituto sta partecipando a un concorso che si chiama “Realizza la tua classe ideale”. Il concorso è reperibile su Facebook e abbiamo bisogno del vostro aiuto per vincere. Cliccate qui e mettete MI PIACE sotto al progetto del “Pasquini” dal titolo “La classe che abbraccia” e invitate amici, parenti e conoscenti a fare lo stesso. Contiamo su di voi…grazie!
Biblioteca del “Pasquini”: chiusura straordinaria per lavori
21/05/20 – Il responsabile della Biblioteca del nostro Comprensivo, Prof. Giacomo Bartoletti, comunica quanto segue.
Comunichiamo che la Biblioteca resterà chiusa fino all’inizio del prossimo anno scolastico a causa di lavori di manutenzione e ristrutturazione che interessano tutto l’edificio della Scuola Secondaria di 1° grado.
Per la restituzione dei libri presi in prestito prima della chiusura per l’emergenza Covid-19 invitiamo i nostri utenti, alunni e familiari a recarsi al plesso della scuola primaria Amicizia secondo le seguenti modalità:
Mercoledì 27 Maggio Ore 8.00- 14.00 cognomi dalla A alla L
Giovedì 28 Maggio Ore 8.00-14.00 cognomi dalla M alla Z
Mercoledì 3 Giugno Ore 8.00- 14.00 cognomi dalla A alla L
Giovedì 4 Giugno Ore 8.00-14.00 cognomi dalla M alla Z
Eventuali ulteriori giorni di apertura saranno comunicati successivamente.
I libri saranno restituiti alla bibliotecaria Anna Maria Adorisio che provvederà a scaricarli dal prestito bibliotecario.
Gli utenti sono invitati a presentarsi all’ingresso della scuola primaria “Amicizia” muniti di mascherina, rispettando il proprio turno e le prescritte misure di distanziamento di 1 metro.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla mail istituzionale ptic80600d@istruzione.it o inviare un messaggio alla pagina ufficiale Facebook dell’Istituto.
Circolare interna N.101: graduatoria provvisoria docenti soprannumerari
Alleghiamo la Circolare interna n.101 relativa alla pubblicazione all’Albo online e su Argo Scuola Next, della graduatoria provvisoria degli eventuali docenti soprannumerari del nostro Comprensivo per l’a.s. 2020/21. La suddetta graduatoria è disponibile anche al link seguente.
Circolare interna n.91 per Docenti e Personale ATA: sospensione Dad 1-2 maggio 2020
A questo link è reperibile la Circolare interna n.91, rivolta al Personale Docente e ATA, relativa alla sospensione della DaD nei giorni 1 e 2 maggio prossimi.
Per tutti i Docenti I.T.I. – Mobilità 2020/21
Qui è reperibile la circolare Interna n. 85 relativa alla Mobilità 2020/21 e Graduatoria di Istituto per l’individuazione del Personale Docente perdente posto. Di Seguito pubblichiamo i vari allegati.
ALLEGATO 1 – Dichiarazione conferma/variazione dati
ALLEGATO 2 – Dichiarazione personale diritto all’esclusione
ALLEGATO D – Docenti Primaria e Infanzia
ALLEGATO D – Docenti Secondaria
ALLEGATO F – Dichiarazione servizio continuativo
MOD. DOCENTI – Dichiarazione valutazione graduatoria interna
Mobilità – Avviso per Personale Docente e ATA con contratto T.I.
A questo link è disponibile la Circolare Interna n°80 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2020/2021.
Importante avviso per tutti i Docenti
Si informano i Signori Docenti che tutti i CORSI DI FORMAZIONE interna previsti nei prossimi giorni sono sospesi fino a data da destinarsi, visto che siamo in attesa di ulteriori informazioni.
Chiusura Ufficio di Segreteria sabato 07/03/20
Vista la sospensione delle attività didattiche si comunica che l’Ufficio di Segreteria resterà chiuso al pubblico sabato 7 marzo 2020.
Nuovo Coronavirus – Dieci comportamenti da seguire
Pubblichiamo l’opuscolo realizzato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, opuscolo che è consultabile qui.
Individuazione Docente Formatore “Google Suite for Education
E’ reperibile qui la Circolare interna n.50 relativa all’individuazione di un Docente Formatore per il corso di formazione su “Google Suite for Education”.
Saggio di Natale
Modulistica: Docenti, Personale ATA e Alunni
Pensando di fare cosa gradita sia ai Docenti e al Personale ATA che ai Genitori, è stata creata, nel menu a sinistra, la pagina MODULISTICA che dalla quale si può facilmente accedere alla sezioni per i docenti, per gli ATA e per gli alunni e scaricare i modelli di richieste/comunicazioni più comuni così da alleggerire il lavoro del nostro Personale di Segreteria e facilitare la vita a tutti gli interessati.
Ecco qui il link alla pagina MODULISTICA.
Invalsi 2019: calendario prove
Si comunica che è stato definito il calendario delle prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese riservate agli alunni della nostra Secondaria. Il suddetto calendario è consultabile qui.
Si comunica inoltre che qui, invece, si può prendere visione della suddivisione in gruppi degli alunni delle varie classi Terze, suddivisione che si è resa necessaria per quanto riguarda la prova di Inglese.
ATTENZIONE: Premi della Lotteria non ancora ritirati…
Alcuni premi della Lotteria tenutasi sabato 1 dicembre nell’ambito della “Bottega dei Sogni” non sono stati ancora ritirati. Sarà possibile farlo entro e non oltre giovedì 20 dicembre. L’elenco dei premi in oggetto è reperibile qui.
Il “Pasquini” e Decathlon
Da oggi è possibile raccogliere punti Decathlon per la scuola, basta collegare la propria carta Decathlon con quella dell’Istituto Bernardo Pasquini (n° 2091405192504) e oltre ad accumulare i punti sulla vostra carta, con i vostri acquisti, raccogliete i punti per la carta scuola. Per farlo, rivolgetevi alla reception del negozio prima dell’acquisto. Con i punti, la scuola avrà sconti vantaggiosi e gratuità sul materiale in acquisto. Grazie…
Regolamento di Istituto
Pubblichiamo (con preghiera di prenderne visione!), dopo approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, il Regolamento di Istituto che è consultabile qui.
Elezioni degli Organi Collegiali: proclamazione eletti
In seguito alle elezioni degli Organi Collegiali tenutesi nei giorni 10 e 12 ottobre, viene reso pubblico qui l’elenco dei genitori eletti come Rappresentanti nei Consigli di Intersezione, Interclasse e di Classe.
Calendario scolastico 2018/19
Si comunica il calendario scolastico per l’A.S. 2018/19, dopo l’approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto.
Il calendario 2018/19 è consultabile qui.
Criteri per la valorizzazione di docenti
Il Comitato di Valutazione ha reso noti i criteri per la valorizzazione dei docenti.
I suddetti criteri sono reperibili seguendo questo link e verranno anche archiviati nella pagina dei link utili.
Buone Feste…
Nell’augurarVi BUONE FESTE,
Vi ricordiamo che tutte le scuole del nostro Comprensivo rimarranno chiuse fino al 7 gennaio compreso.
Risultati delle elezioni del Consiglio di Istituto
In data odierma sono stati resi noti i nominativi dei rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA che sono stati eletti al Consiglio di Istituto. Chi ne avesse interesse può presentare ricorso avverso ai suddetti risultati entro e non oltre cinque giorni da oggi.
Certificazione delle competenze, valutazione, Esame di Stato ed Invalsi: informazioni utili
Pubblichiamo informazioni interessanti per i genitori relativamente a:
- Valutazione, certificazione delle competenze ed Esame di Stato (fonte: MIUR)
- Valutazione, certificazione delle competenze ed Esame di Stato (fonte: USR per la Toscana)
- Invalsi (fonte: INVALSI – Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione)
ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO triennio 2017-2020
Ecco alcuni link utili in previsione delle elezioni del Consiglio di Istituto per il triennio 2017-2020.
Avviso ai genitori in occasione delle elezioni
Pubblicazione delle liste dei candidati
Scadenzario dei principali adempimenti elettorali:
Formazione docenti neo assunti
Formazione dei docenti neoassunti 2017/18 e conseguente individuazione regionale dei formatori esperti.
Al seguente link, l’avviso, il bando e la modulistica.
Elezioni Consiglio di Istituto
E’ stato pubblicato dal MIUR il Decreto relativo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto scaduto per decorso triennio.
Le elezioni si terranno il 26 novembre 2017 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 ed il giorno 27 novembre 2017 dalle ore 8.00 alle ore 13.30. e si terrano seguendo le consuete modalità stabilite dall’O.M. n.° 215 del 15/07/91 e successive modifiche e integrazioni.
AVVISO PUBBLICAZIONE CRITERI per conferimento incarichi ai docenti I.C.S. B.Pasquini – Massa e Cozzile (PT) SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO passaggio da ambito a scuola per l’a.s. 2017/2018
(pubblicato ai sensi della Legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82)
Avviso disponibile al seguente link.
AVVISO PUBBLICAZIONE CRITERI per conferimento incarichi ai docenti I.C.S. B.Pasquini – Massa e Cozzile (PT) SCUOLA PRIMARIA passaggio da ambito a scuola per l’a.s. 2017/2018
(pubblicato ai sensi della Legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82)
Avviso disponibile al seguente link.
AVVISO PUBBLICAZIONE CRITERI per conferimento incarichi ai docenti I.C.S. B.Pasquini – Massa e Cozzile (PT) SCUOLA INFANZIA passaggio da ambito a scuola per l’a.s. 2017/2018
(pubblicato ai sensi della Legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82)
Avviso disponibile al seguente link.