ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE B. PASQUINI
VIA A. TOSCANINI 4, 51010 MASSA E COZZILE (PT)

Test Sierologico per Personale della Scuola


31/08/20 – Con questo avviso, si intende richiamare l’attenzione di tutto il Personale del “Pasquini” sull’importanza di effettuare il test sierologico che, ricordiamo, è gratuito. Si rimanda a questo link per tutte le informazioni del caso.
Con l’occasione si pubblica la lettera del Ministro Azzolina, lettera indirizzata a tutto il Personale scolastico in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Avviso per docenti e studenti che stanno per lasciare il “Pasquini”

Con l’adozione della piattaforma G Suite nasce l’esigenza di censire annualmente gli account del nostro istituto. Per tale ragione, coloro che  dall’a.s. 2020/21 non apparterranno più al nostro istituto (docenti e studenti), per non perdere il proprio materiale, potranno scaricarlo su una mail privata.
Le istruzioni per fare tutto ciò sono reperibili qui.

Concorso “Realizza la tua classe ideale”: abbiamo bisogno di aiuto per vincere!

26/05/20 – Il nostro istituto sta partecipando a un concorso che si chiama “Realizza la tua classe ideale”. Il concorso è reperibile su Facebook e abbiamo bisogno del vostro aiuto per vincere. Cliccate qui e mettete MI PIACE sotto al progetto del “Pasquini” dal titolo “La classe che abbraccia” e invitate amici, parenti e conoscenti a fare lo stesso. Contiamo su di voi…grazie!

Biblioteca del “Pasquini”: chiusura straordinaria per lavori

21/05/20 – Il responsabile della Biblioteca del nostro Comprensivo, Prof. Giacomo Bartoletti, comunica quanto segue.

Comunichiamo che la Biblioteca resterà chiusa fino all’inizio del prossimo anno scolastico a causa di lavori di manutenzione e ristrutturazione che interessano tutto l’edificio della Scuola Secondaria di 1° grado.
Per la restituzione dei libri presi in prestito prima della chiusura per l’emergenza Covid-19 invitiamo i nostri utenti, alunni e familiari a recarsi al plesso della scuola primaria Amicizia secondo le seguenti modalità:
Mercoledì 27 Maggio Ore 8.00- 14.00 cognomi dalla A alla L
Giovedì 28 Maggio Ore 8.00-14.00 cognomi dalla M alla Z
Mercoledì 3 Giugno Ore 8.00- 14.00 cognomi dalla A alla L
Giovedì 4 Giugno Ore 8.00-14.00 cognomi dalla M alla Z
Eventuali ulteriori giorni di apertura saranno comunicati successivamente.
I libri saranno restituiti alla bibliotecaria Anna Maria Adorisio che provvederà a scaricarli dal prestito bibliotecario.
Gli utenti sono invitati a presentarsi all’ingresso della scuola primaria “Amicizia” muniti di mascherina, rispettando il proprio turno e le prescritte misure di distanziamento di 1 metro.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla mail istituzionale ptic80600d@istruzione.it o inviare un messaggio alla pagina ufficiale Facebook dell’Istituto.

 

Per tutti i Docenti I.T.I. – Mobilità 2020/21

Qui è reperibile la circolare Interna n. 85 relativa alla Mobilità 2020/21 e Graduatoria di Istituto per l’individuazione del Personale Docente perdente posto. Di Seguito pubblichiamo i vari allegati.

ALLEGATO 1 – Dichiarazione conferma/variazione dati
ALLEGATO 2 – Dichiarazione personale diritto all’esclusione
ALLEGATO D – Docenti Primaria e Infanzia
ALLEGATO D – Docenti Secondaria
ALLEGATO F – Dichiarazione servizio continuativo
MOD. DOCENTI – Dichiarazione valutazione graduatoria interna

Importante avviso per tutti i Docenti

Si informano i Signori Docenti che tutti i CORSI DI FORMAZIONE interna previsti nei prossimi giorni sono sospesi fino a data da destinarsi, visto che siamo in attesa di ulteriori informazioni.

Modulistica: Docenti, Personale ATA e Alunni

Pensando di fare cosa gradita sia ai Docenti e al Personale ATA che ai Genitori, è stata creata, nel menu a sinistra, la pagina MODULISTICA che dalla quale si può facilmente accedere alla sezioni per i docenti, per gli ATA e per gli alunni e scaricare i modelli di richieste/comunicazioni più comuni così da alleggerire il lavoro del nostro Personale di Segreteria e facilitare la vita a tutti gli interessati.
Ecco qui il link alla pagina MODULISTICA.

Invalsi 2019: calendario prove

Si comunica che è stato definito il calendario delle prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese riservate agli alunni della nostra Secondaria. Il suddetto calendario è consultabile qui.
Si comunica inoltre che qui, invece, si può prendere visione della suddivisione in gruppi degli alunni delle varie classi Terze, suddivisione che si è resa necessaria per quanto riguarda la prova di Inglese.

ATTENZIONE: Premi della Lotteria non ancora ritirati…


Alcuni premi della Lotteria tenutasi sabato 1 dicembre nell’ambito della “Bottega dei Sogni” non sono stati ancora ritirati. Sarà possibile farlo entro e non oltre giovedì 20 dicembre. L’elenco dei premi in oggetto è reperibile qui.

Il “Pasquini” e Decathlon


Da oggi è possibile raccogliere punti Decathlon  per la scuola, basta collegare la propria carta Decathlon con quella dell’Istituto Bernardo Pasquini (n° 2091405192504) e oltre ad accumulare i punti sulla vostra carta, con i vostri acquisti, raccogliete i punti per la carta scuola. Per farlo, rivolgetevi alla reception del negozio prima dell’acquisto. Con i punti, la scuola avrà sconti vantaggiosi e gratuità sul materiale in acquisto. Grazie…

Regolamento di Istituto

Pubblichiamo (con preghiera di prenderne visione!), dopo approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, il Regolamento di Istituto che è consultabile qui.

Calendario scolastico 2018/19

Si comunica il calendario scolastico per l’A.S. 2018/19, dopo l’approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto.
Il calendario 2018/19 è consultabile qui.

Criteri per la valorizzazione di docenti

Il Comitato di Valutazione ha reso noti i criteri per la valorizzazione dei docenti.
I suddetti criteri sono reperibili seguendo questo link e verranno anche archiviati nella pagina dei link utili.

Buone Feste…

Nell’augurarVi BUONE FESTE,
Vi ricordiamo che tutte le scuole del nostro Comprensivo rimarranno chiuse fino al 7 gennaio compreso.

Formazione docenti neo assunti

Formazione dei docenti neoassunti 2017/18  e conseguente individuazione regionale dei formatori esperti.

Formazione Neoassunti 2017/18Al seguente link, l’avviso, il bando e la modulistica.

Elezioni Consiglio di Istituto

E’ stato pubblicato dal MIUR il Decreto relativo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto scaduto per decorso triennio.

Le elezioni si terranno il 26 novembre 2017 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 ed il giorno 27 novembre 2017 dalle ore 8.00 alle ore 13.30. e si terrano seguendo le consuete modalità stabilite dall’O.M. n.° 215 del 15/07/91 e successive modifiche e integrazioni.