ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE B. PASQUINI
VIA A. TOSCANINI 4, 51010 MASSA E COZZILE (PT)

IN PRIMA PAGINA...

MENSA COMUNE DI MARLIANA

02-04-24 Al seguente link potete trovare il menù estivo della mensa del Comune di Marliana in vigore dall’8 aprile 2024.

ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA A.S. 2024/2025

18-01-24 Cliccando QUI potrete scaricare il modulo per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2024/2025. Il modulo compilato in ogni sua parte, dovrà essere riconsegnato presso la segreteria amministrativa dell’istituto, entro e non oltre il 10 febbraio 2024 allegando due fototessere e fotocopie delle tessere sanitarie dei genitori e degli alunni.

ISCRIZIONI A.S.2023/2024

20-12-23  AVVISO AI GENITORI N.50 – CIRCOLARE INTERNA N.53

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

SCUOLA DELL’INFANZIA – Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia le iscrizioni si effettuano con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

 

#ioleggoperchè#2023

“Cari genitori, insegnanti e studenti, siamo entusiasti di partecipare anche quest’anno alla settimana di #ioleggoperchè e vogliamo rendere questa esperienza indimenticabile per i nostri studenti. Ogni libro donato sarà un tesoro per i nostri studenti, stimolando la loro immaginazione e nutrendo la loro sete di conoscenza. Recandovi in una libreria gemellata condividerete l’amore per la lettura con la nostra comunità. Grazie per il vostro prezioso contributo e per sostenere la crescita dei nostri studenti attraverso i libri.”

Librerie gemellate:

Vezzani di Montecatini

Mondadori di Montecatini

Libreria al 13 di Montecatini

Feltrinelli di Pistoia

Michelotti di Borgo a Buggiano

Quattro Zecchini di Pieve a Nievole

19-08-23   La Dirigente scolastica Rachele Pirozzi e tutto il personale docente e Ata dell’Istituto Comprensivo “B. Pasquini” si stringono attorno alla Prof.ssa Laura Taddei con un abbraccio colmo di affetto ed emozione in un momento così triste per la perdita del suo caro babbo.

“Ma non senti crescere un canto

Con le note più belle del mondo

Sono gli amici persi nel vento

Che ci vengono incontro

Oltre il tempo l’amore ha vinto

Il segreto è nell’anima accanto

Per questa notte oltre la vita

Per ogni lacrima che scenderà

Un abbraccio ci perdonerà

[…]

La tua mano riconoscerò

Di seguirti non mi stancherò, io no”

Renato Zero, Pura luce

 

MAD – Presentazione candidature

17-07-23 – Si rende noto che è possibile presentare le candidature per l’a.s. 2023/2024 a partire dal giorno martedì 18 luglio fino a mercoledì 13 settembre, collegandosi al seguente link https://mad.portaleargo.it/

ATTENZIONE: Tutte le domande pervenute in altra modalità (mail, consegna a mano, raccomandata etc.) non saranno prese in considerazione.

 

LIBRI DI TESTO a.s. 2023/2024

8-07-23  Pubblichiamo gli elenchi dei libri di testo adottati, per l’anno scolastico 2022/23, per le tutte le discipline nei vari plessi della Primaria e per la Secondaria. Solo per quest’ultima gli elenchi sono suddivisi con riferimento alla seconda lingua straniera.

 

INCONTRO CON LA RICERCATRICE ELISA PALAZZI

07-02-23  La scienziata sarà ospite dell’Istituto Pasquini e incontrerà la classe 2E, che insieme ai docenti Taddei, Fiore, Ventavoli, Lenzi e Pantera parteciperà al Sì Geniale edizione 2022/2023.

15/01/23 – Con grande tristezza comunichiamo la notizia della prematura scomparsa della cara collega e amica Angela Galligani, maestra del plesso “Rodari” di Traversagna. La Ds e tutto il personale scolastico del Pasquini si stringono alla famiglia in questo momento di profondo sconforto.

CONCERTO DI NATALE

E’ ormai diventata una piacevole consuetudine l’appuntamento con il concerto di Natale degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto B. Pasquini di Massa e Cozzile che si terrà il 23 dicembre alle ore 21 presso le Terme Tamerici  . Il programma sarà un viaggio musicale alla scoperta delle più belle melodie natalizie dell’Italia e del mondo. In una variegata cornice di stili compositivi, i giovani musicisti eseguiranno brani di diverse epoche, dal tradizionale Jingle Bells alla celeberrima Marcia di Radetzky.

Per il programma clicca QUI

COMUNICAZONE URGENTE

21-12-22 Con la presente siamo a informarvi che il servizio dello Scuolabus da domani 22/12/2022 sarà ripristinato ai livelli ordinari e quindi saranno garantiti i giri a servizio di tutte le scuole del nostro Comune.